Un’avventura nella misteriosa giungla indonesiana, guidati dal “Just Jungle #FaiLaTuaScelta” alla ricerca dell’antidoto magico per tornare a scegliere!

Nell’estate 2024 saremo tutti catapultati nella misteriosa giungla indonesiana, con la sua flora suggestiva e dove si incontreranno animali e indigeni davvero strani! Ponga Pol, il villaggio ai piedi di uno tra i più grandi vulcani indonesiani, è in grande pericolo perché il popolo è stato avvelenato segretamente, per privarlo della possibilità di scegliere, rendendolo immobile e privo di vera energia vitale. Kayla e Ramil i due giovani protagonisti, ritornati da un viaggio, e rimasti gli unici immuni al sortilegio, restano la grande speranza per salvare il popolo di Ponga Pol dall’immobilismo dilagante!

La storia che funge da cornice narrativa del sussidio estivo, è il mezzo comunicativo attraverso il quale far entrare bambini e ragazzi all’interno della tematica formativa, che ha come obbiettivo quello di rendere consapevoli, allenati e sempre pronti alla SCELTA QUOTIDIANA!

L’idea progettuale prende spunto da uno dei documenti più importanti del Concilio Vaticano II, la “Gaudium et Spes”, che invita ad un proficuo confronto tra la comunità cristiana con la cultura e con il mondo: ecco che saranno le scelte quotidiane dell’individuo (che rendono il mondo ciò che è), nella sua unità di corpo e anima, di cuore e coscienza, di intelletto e volontà, ad essere al centro del contesto tematico nel quale ci si muoverà.

Che dite?! Oragiovane è allora entusiasta di iniziare a preparare al meglio L’ESTATE RAGAZZI, per farci coinvolgere in un’avventura che ci invita tutti ad interrogarci, e tu che aspetti? #Failatuascelta!

Buona Estate 2024!